Image Alt
Leggi l'articolo

Silvia Pegoraro

Non sono un ecologista.
Non seguo alla lettera lo stile di vita sostenobile e non sono perfetta.Anzi.Mi ritengo un shopping addicted ,ma preferisco di gran lunga rispetto a tante altre “addictions”.
Provo a giustificare la cosa a me stessa dicendo che sono vegana e che quindi rispetto già il pianeta molto di piu della media delle persone.Che il mercato dei prodotti animali è quello che in assoluto rovina di piu il pianeta.
Ma è un ragionamento parecchio superficiale.
Cerco di limare dove non mi pesa farlo.E ci sono tanti piccoli accorgimenti che metto in pratica nella mia quotidianità per non fare lo struzzo che nasconde la testa nel terreno. Con plastica e  acqua so regolarmi bene.
Perchè sono una sportiva che di acqua ne beve TANTA e perchè bere tanta acqua comporta dei disagi pratici non indifferenti oltre che ecologici.Eccesso di plastica in casa in primis se non si pensa al pianeta.
2/3 bottiglie al giorno da sola sono tante.Quante casse di acqua da portar su a settimana?
Potrei mai bere 5 litri di acqua del sindaco? Anche quella del miglior comune in quei dosaggi come minimo mi costruisce una sagoma di topolino calcificata nei reni.
Potrei continuare a bere quella dalle bottiglie di plastica.Estremamente estrogenizzante racchiusa in un materiale “potenzialmrnte cancerogeno” da chissa quanto tempo.Potrei bere quella in vetro.5 litri al giorno.Una cassa pesa come fossero 10 e costa come fosse Dom perignon.

Si insomma i motivi per munirsi in casa di un depuratore sono infiniti.Anzi.Non esistono motivi per non averlo.Dovrebbe essere ,ad oggi, in tutte le case delle persone che si ritengono un minimo salutiste consapevoli e…furbe.Perche di consapevolezza stiamo parlando.Far finta di non vedere le cose e non prendere una posizione è un atteggiamento da mediocri.Non cambiare le proprie abitudini pur potendo vivere meglio in fatto di praticità è da stupidi.
Ma veniamo a noi.La scelta.
Ho avuto per molto tempo strumenti “alternativi” casalinghi.Facevano il loro lavoro per poche decine o centinaia di euro, ma duravano sempre troppo poco.Avevano sempre qualche difetto.Non ero mai 100% soddisfatta.Troppo rumorosi,troppo delicati,troppo deboli etc etc…
Ho deciso di fare il salto di qualita una volta per tutte.
Con calma mi sono guardata intorno,documentata un minimo sulle varie differenze dei dispositivi.Un depuratore serio è un investimento e ho preferito non essere impulsiva.
E per fortuna perche stavo per comprarne uno che costava il triplo di eSpring ed era …bruttissimo.
Seconda cosa che avrei voluto era il rubinetto esterno per poterlo nascondere sotto al lavello.
Espring ha entrambe le opzioni .Si puo installare con rubinetto ausiliario o “connettere” al proprio
Rubinetto esistente .Ottima soluzione per chi viaggia o è in affitto e ha necessita di spostaro.
Ma una cosa non esclude l’ altra perche acquistando quello da installare, successivamente si puo aggiungere il supplemento connettori per spostarlo.
Vanno di moda i depuratori osmotici.Si certo .Un sacco di soldi e una depurazione….che lascia un po cosi .Sicuramente non sono adatti a depurare l acqua dei pozzi ecco.Espring fa anche quello.
Quindi ha una potenza nettamente superiore.
Dura tutta la vita insomma e depura la qualsiasi dal calcare ai metalli pesanti ai batteri .Tutto.L’ acqua che ne uscirà sarà con un ph di 7.7 perfetto e un residuo fisso ridicolo a prova di biberon dei bambini.Se non avete figli sarà la gioia delle vostre macchine del caffe che si riempiono di calcare ogni mese.
Inutile parlare dei benefici per il corpo e del potersi “levare il pensiero” delle casse di acqua.
Si va a fare la spesa con 2/3 sporte leggere e basta.
Stop.
Nessun accumulo in macchina, nessun doppio viaggio.
Nessun “la prendo dopo”.
E magari rimane sotto al sole ancora come se quella povera acqua non fosse gia stata abbastanza provata.
Vogliamo parlare di ecologia? beh…2 bottiglie di plastica vuota al giorno per il resto della tua vita come suona?
Suona un pò come tu che critichi l’Italia perche ha una cattiva gestione dei rifiuti ma sei il primo a fare danni devastanti e a inceppare proprio quel meccanismo.
Per cosa?
Abitudine.Come tutti gli altri limiti che abbiamo e non ci interessa oltrepassare.Per abitudine.
Anche lo Stato quest anno ha incentivato l utilizzo dei depuratori rimborsando l’ esatta meta del prezzo in detrazione fiscale.
Quindi bisogna solo capire come e quale.Espring è potente,silenzioso,piccolo,bellissimo e di facile installazione (centomila tutorial su youtube o il vostro vicino di casa).Costa meno di altri suoi colleghi e va ugualmente benissimo.
Ora ,io spero come sempre di consigliarvi qualcosa di valido e utile.Qualcosa che nel fitness e wellness vi puo cambiare davvero la vita.Cosi come lo faccio con gli integratori in cui credo, abbigliamento e cibo di qualità.
Come sempre scelgo di collaborare o lavorare per chi puo fare qualcosa di davvero buono alle persone e…perche no agli animali ..E il pianeta terra è loro non nostro.
E se non è per il pianeta per la vostra produzione di estrogeni .
Spero che a qualcuno si accenda una lampadina.
E che si renda conto di quanto è scomodo e poco salutare continuare a bere acqua nella plastica.
Le caratteristiche del prodotto le trovate tutte QUI

Vi arriva a casa in massimo 3 giorni e avete 90 giorni di tempo per provarlo e…restituirlo.Ma non lo restituirete mai ve lo assicuro.Diventa una dipendenza,anzi sostituisce una dipendenza e diventa finalmente una sana e comoda abitudine.Non ha bisogno di nessun tipo di manutenzione.Li lo si mette e li sta.Il filtro si cambia certo ,ma dura fino a 2 anni(dipende dall uso) ed è un prodotto che esiste da piu di 20 anni quindi non si rischia di rimaner senza.

Per avere un ulteriore sconto iniziale contattatemi  in privato via mail o su IG .E se posso rispondere alle domande volentieri.

Close

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipiscing elit. Pellentesque vitae nunc ut
dolor sagittis euismod eget sit amet erat.
Mauris porta. Lorem ipsum dolor.

Working hours

Monday – Friday:
07:00 – 21:00

Saturday:
07:00 – 16:00

Sunday Closed

Our socials
About